Se stai cercando uno snack naturale per cani, completamente biologico e sicuro per il tuo piccolo amico a quattro zampe, allora non puoi proprio fare a meno di scoprire il corno di cervo per cani, che rappresenta la nuova frontiera dei masticativi per cani.
Le leggende attorno al corno di cervo per cani sono tantissime, c’è chi dice che per produrlo è necessario uccidere i cervi e chi dice che masticarlo possa essere pericoloso!
Queste dicerie sono del tutto false; noi siamo pronti a smentirle e a raccontarti tutto quello che c’è da sapere sul corno di cervo per cani, il masticativo di cui tu e il tuo fido non potrete più fare a meno.
Corno di cervo per cani: come viene prodotto?
Partiamo subito dallo sfatare il primo mito: per produrre il corno di cervo per cani non viene ucciso nessun animale.
Questo prodotto è del tutto cruelty free perché, a differenza di quanto si crede, la sua produzione avviene in modo del tutto naturale.
Non tutti sanno che, infatti, le corna di cervo cadono in modo del tutto spontaneo una volta all’anno.
I produttori del corno di cervo per cani si occupano di raccoglierle e di darle nuova vita trasformandole in masticativi per cani.
Questi prodotti quindi, non solo tutelano gli animali, ma sono anche una scelta eco sostenibile perché si basano sulla filosofia di riutilizzo.
Perché produrre un masticativo per cani con processi chimici e materie prime plastiche quando si può ricorrere a ciò che ci offre la natura?
A cosa serve il corno di cervo per cani?
Come abbiamo già detto, le corna dei cervi cadono in modo naturale, ed è per questo motivo che possono rimanere sul terreno per diverso tempo.
Se i produttori di corna di cervo per cani non le raccolgono, le corna vengono intercettate da volpi e altri animali selvatici che le utilizzano per aguzzare i loro denti.
Ed è proprio dall’uso naturale delle corna dei cervi che possiamo capire il loro principale utilizzo: questi prodotti infatti vengono usati come masticativo per cani.
In questo modo il corno di cervo per cani può essere:
- un ottimo strumento per sfogare il nervosismo del vostro amico a quattro zampe;
- un aiuto per la pulizia e l’igiene dentale del vostro fido.
Perché usare il corno di cervo per cani come masticativo
Poco fa, parlando dei vari utilizzi del corno di cervo per cani, abbiamo detto che può essere utilizzato per sfogare l’istinto del morso del vostro cane.
Ma perché è così importante usare questo tipo di prodotto?
Per i cani mordicchiare qualcosa non è soltanto un divertimento ma è un’azione che fanno per soddisfare uno dei loro bisogni primari.
Quello del morso infatti è un istinto che i nostri piccoli amici a quattro zampe devono necessariamente sfogare per sentirsi maggiormente rilassati.
È proprio per questa inclinazione che i cani tendono a mordere ogni cosa che trovano e si sentono soddisfatti quando hanno un osso tra le zampe.
Altri benefici delle corna di cervo per cani
Essendo dei prodotti 100% biologici, le corna di cervo per cani sono uno snack privo di conservanti o antibiotici.
Per questo motivo, sono adatti a tutti i tipi di cani e non hanno alcun tipo di controindicazione, anzi, possiamo dire con tranquillità che, data la loro componente, possono essere usati anche come integratori.
Le corna di cervo infatti, essendo delle ossa, sono ricche di minerali e non contengono alcun grasso, quindi possono essere masticate anche da cani che seguono diete particolari o hanno delle intolleranze.
Corno di cervo per cani intero o aperto?
Corna di cervo per cani intere o aperte?
Corna di cervo intere
Raccomandate per cani con un morso forte e cani che masticano spesso.
Corna di cervo aperte
Ottime per cani con un morso leggero, per cuccioli e per cani anziani, dato il midollo esposto e molto saporito.