Il bagnetto è quel momento tanto amato quanto temuto in cui ogni padrone massaggia accuratamente lo shampoo per cani sperando di uscire vivo dalla battaglia.
Si sa, ci sono i cani che amano sentire l’acqua sulla pelle, altri che non la sopportano, ma non importa di quale categoria faccia parte il vostro amico, il bagnetto è un rito che si ripete e al quale nessuno può sfuggire (padroni compresi).
Un fedele alleato, in questi momenti, è lo shampoo per cani che, se scelto accuratamente, aiuta a mantene pulito e lucido il manto del cucciolo per un discreto periodo di tempo.
Lo shampoo per cani però non serve solo a profumare il vostro amico a quattro zampe, ma anche ad attenuare alcune problematiche come perdita di pelo o dermatite.
Ma come scegliere lo shampoo adatto?
Prima considerazione: la pelle dei cani ha bisogno di uno shampoo specifico
Se sei abituato a lavare il tuo cane con il tuo shampoo, smettila subito!
La cute dei cani è molto diversa da quella degli esseri umani, e proprio per questo motivo, per essere detersa, ha bisogno di prodotti con ingredienti e composizioni specifiche.
Hai mai pensato che la pelle dei cani, rispetto alla nostra, è più esposta agli agenti esterni, ai parassiti e allo sporco?
Proprio per questo motivo il tuo amico ha quattro zampe ha bisogno di uno shampoo per cani con una concentrazione di sapone molto alta, in grado di agire in profondità.
Un’altra differenza sostanziale riguarda il PH, quello della cute dei cani è più alcalino rispetto a quello della pelle degli esseri umani che invece è acido; per questo motivo, utilizzare uno dei nostri detergenti come shampoo per cani potrebbe causare irritazioni e ferite.
Come scegliere il migliore shampoo per il tuo Fido

Date tutte queste esigenze particolari, forse in questo momento ti starai chiedendo come fare per scegliere il migliore shampoo per il tuo Fido.
Per fare la scelta giusta ci sono alcune variabili che devi tenere sempre a mente quando stai valutando i tuoi acquisti.
Ricorda anche che non esiste il migliore shampoo adatto a tutti, ma esiste il migliore shampoo per il tuo cane, quindi, quando devi comprare il detergente, prima delle regole pensa alle esigenze specifiche del tuo piccolo amico.
Acquistare il migliore shampoo per cani: cosa valutare
Come anticipato ci sono diverse regole, o per meglio dire, diverse variabili da considerare per acquistare lo shampoo per cani più adatto.
La prima di queste caratteristiche è di sicuro la schiuma: dimenticati degli shampoo particolarmente schiumogeni che utilizzi durante la doccia; per i cani sono preferibili shampoo più facilmente lavabili per limitare il tempo del risciacquo.
Un’altra variabile da considerare è quella dell’età del tuo piccolo amico; i cuccioli di cane infatti necessitano di shampoo adatti alla loro pelle.
Nel nostro shop abbiamo a disposizione per la vendita Puppy wash, uno shampoo per cuccioli specifico con una composizione delicata e naturale pensata per i cani più piccoli.
Dopo aver valutato tutte le caratteristiche più tecniche è ora di passare alla scelta della profumazione. Il nostro consiglio è quello di scegliere dei prodotti con profumazioni poco aggressive per non infastidire l’animale.
Se cerchi uno shampoo con una profumazione naturale, puoi dare un’occhiata al week wash base, uno shampoo delicato con aroma al rosmarino, indicato per tutti le razze di cani.
L’ultima regola da seguire, ma non per questo la meno importante, è quella di controllare importante l’INCI, l’elenco di prodotti presente nell’etichetta, per essere sicuro che lo shampoo per cani non sia prodotto con sostanze nocive.
Il bagnetto lo agita? che ne dici dello shampoo per cani alla cannabis

Il bagnetto non è proprio il momento preferito del tuo cane che si agita in continuazione?
In questo caso, per rilassarlo, oltre a un calmante per cani, potresti provare a utilizzare uno prodotto specifico alla cannabis.
Devi sapere che l’aroma terapia non funziona solo per gli esseri umani, ma anche per i cani, per questo motivo lo shampoo per cani Cannabis Wash con profumo alla cannabis, può aiuta il tuo cane a rilassarsi grazie alle sue proprietà calmanti.
Insomma, esistono shampoo per cani adatti alle esigenze di ogni singolo Fido, non ti resta che scegliere quello più adatto al tuo.