La Zeolite è uno dei migliori disintossicanti naturali per cani, fondamentale per la salute dei nostri amici animali e nei cambi di alimentazione, specialmente se si passa da un mangime industriale ricco di agenti chimici a del cibo naturale.
La zeolite è la pietra vulcanica della vita!
La zeolite è il primo dei disintossicanti naturali per cani e gatti di cui desidero parlarvi. Essa è un minerale, reperibile sotto forma di polvere, che ha una funzione molto particolare.
E’ una materia inorganica, che non viene assorbita dal corpo, per cui una volta introdotta con il cibo essa esce tramite le feci, senza lasciare residui nel corpo dell’animale.
Durante il suo tragitto attraverso l’apparato digerente, attira tutte le tossine, i metalli pesanti, i radicali liberi e tutti gli agenti chimici che incontra, legandoli a sé ed espellendoli, purificando così il fisico del cane o del gatto.
La Zeolite fa “le pulizie di casa” e se utilizzata regolarmente (consigliamo cicli di 6 – 8 settimane due volte l’anno) è un toccasana che può aiutare molto anche con le intolleranze e allergie.
Cos’è la zeolite e come utilizzarla
La zeolite che noi proponiamo è clinopthilolite attivata, pura al 100%.
Oltre alla purificazione periodica, la consigliamo di utilizzarla anche a seguito di cure con medicinali e antibiotici e utilizzo di mangimi industriali.
In quest’ultimo caso in particolare, la zeolite è di grande aiuto nel cambio di alimentazione, poiché prepara l’organismo facendo pulizia e predisponendo l’accoglimento di un nuovo alimento naturale.
La zeolite va somministrata per via orale aggiungendo un grammo per ogni 10 kg di peso del cane nel pasto serale. E’ fondamentale, affinché si attivi, bagnarla con dell’acqua tiepida, creando una soluzione prima di versarla sul cibo o più semplicemente aggiungendo la polvere sul cibo e poi versandoci sopra l’acqua e poi mescolando.
Utilizzo della zeolite in forma di pasta, direttamente sulla cute ferita
Oltre che per via orale, la zeolite è un ottimo rimedio anche in pasta in caso di ferite o pelle irritata.
Per preparare la pasta aggiungi un po’ d’acqua alla zeolite in polvere e mescola creando un impasto denso.
Applica poi la pasta così formata direttamente sulla ferita o sulla pelle irritata e lasciala agire nel tempo.