Quando si digita la frase “cibo per cani” nei motori di ricerca i risultati che si ottengono sono davvero in numero spropositato.
Come si può scegliere al meglio senza fare errori di valutazione?
Tantissimi marchi che producono alimenti per cani, inoltre, “spacciano” il loro prodotto per naturale, anche se non lo è veramente, solo per ottenere consensi dai potenziali clienti.
Noi di Naturanimali sappiamo quanto è difficile scegliere fra un brand e un altro, soprattutto in fatto di buon cibo per cani. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarti di un brand leader in questo settore: Naturavetal.
Dove nasce Naturavetal?
Questo brand nasce in Germania, ma è stato reso disponibile in Italia qualche anno fa.
L’obiettivo di Naturavetal è solo uno: produrre del cibo per cani sano e che li faccia stare sempre bene nel tempo.
Noi di Naturanimali riceviamo richieste di consulenze quasi ogni giorno da parte di proprietari di cani allarmati per la cattiva digestione e i problemi intestinali del proprio amico a quattro zampe. Tutto questo si può evitare in un solo modo: alimentando il proprio “Fido” con alimenti di qualità, naturali e studiati per il mantenimento in salute.
I principali benefici di questo cibo per cani
Abbiamo appena parlato di problemi intestinali che possono essere evitati grazie a una scelta consapevole in fase di acquisto. Quali sono gli altri benefici che un cibo sano, come quello prodotto da Naturavetal, può portare al tuo cane?
Di recente abbiamo scritto un articolo che parla della differenza fra crocchette pressate a freddo ed estruse. Alla fine abbiamo decretato vincitrici quelle pressate a freddo, poichè la bassa temperatura mantiene “intatti” i componenti nutritivi utili per la salute del tuo fedele amico.
Indovina un po’? Naturavetal produce crocchette pressate a freddo, proprio perché ha compreso l’importanza di questo tipo di lavorazione.
Le materie prime eccellenti e l’assenza di composti dannosi, inoltre, garantiscono una buona digestione da parte del cane: fidati, ti ringrazierà dopo averle provate.
La parola ad Angie, il nostro Jack Russel
Abbiamo sempre acquistato crocchette di ottima qualità per la nostra Angie, ma nessuna di queste sembrava averla soddisfatta abbastanza.
Dopo avergliele versate nella ciotola mangiava un po’ e poi gironzolava per stanza, lasciandone lì buona parte.
Già al primo assaggio delle crocchette al Salmone di Naturavetal non potevamo credere ai nostri occhi: ha mangiato tutto dall’inizio alla fine e con gusto!
Abbiamo atteso un bel po’ di tempo prima di scrivere questo articolo, per evidenziare eventuali effetti collaterali ma, per fortuna, non ce ne sono stati.
Anzi, già solo dopo un mese di utilizzo, il suo pelo è più folto e morbido come la seta e il suo stomaco sta molto meglio, poichè non ha più vomitato.
Inoltre, mangia sempre volentieri: si vede che le piacciono molto!
Perché è importante scegliere alimenti naturali?
Il cane è il cugino del lupo, non stiamo scherzando.
Il lupo è un animale per lo più carnivoro, che caccia le sue prede e ne mangia ogni parte: dai muscoli, agli organi, alle ossa.
Il cane, essendo il suo cugino più prossimo, non è di meno, per questo dovrebbe essere alimentato, secondo la dieta Barf, con ossa polpose, interiora, rumine, tendini ed altri componenti di animali.
Le crocchette industriali sono il peggior cibo per il tuo cane: gli avanzi del pranzo e della cena sono di gran lunga più nutrienti, se scelti con le dovute attenzioni.
C’è un’altra cosa che dovresti sapere: i cani non tollerano particolarmente i cereali. Consigliamo di cuocerli molto bene prima di somministrarli e di preferire quelli senza glutine, per renderli più digeribili.
Lo sappiamo: le crocchette sono comode e poco costose rispetto al cibo umido o casalingo. Ti raccomandiamo solo una cosa: scegli sempre quelle pressate a freddo per coprire quei giorni in cui non riesci a preparare nulla per il tuo amico a quattro zampe.
Dove acquistarle? Ovviamente nel nostro sito, nella sezione “Crocchette pressate a freddo“!